L’allievo Francesco Serratì della classe IV sez. A del Liceo “Virgilio-Redi” di Squinzano è stato selezionato, per meriti acquisiti, dalla Scuola Normale Superiore di Pisa per partecipare al 104° corso di orientamento universitario che si terrà a Roma, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei dall’11 al 16 luglio 2018.
Francesco parteciperà a lezioni tenute da docenti della Scuola Normale Superiore, da studiosi accademici dei Lincei e da docenti di altre Università che affronteranno temi dell’attualità sociale e culturale nonché della ricerca scientifica e tecnologica relativi alle varie discipline di studio universitarie.
Avrà l’opportunità di accrescere e affinare le sue capacità di analisi e riflessione critica attraverso occasioni di dialogo e approfondimento utili ad operare, in un prossimo futuro, una scelta consapevole e mirata degli studi universitari.
Tutto questo costituisce l’esito di grande impegno, di abnegazione per lo studio, di amore per la cultura che caratterizzano il nostro studente.
Congratulazioni quindi a Francesco e … ad maiora !