Farsi Prossimo Nella Sofferenza

Alcuni alunni delle classi 1 M, 2N e 2L hanno partecipato al secondo concorso letterario FARSI PROSSIMO NELLA SOFFERENZA, promosso dall’ “Associazione Salentina per la Lotta contro il cancro”.

Il 4 maggio, alle 17,00, hanno partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati, alla presenza del Dott. Salvatore Mazzotta, Presidente dell’associazione, e della Prof.ssa Gabriella Sava, Docente universitaria presso Unisalento e volontaria dell’associazione.

Tutti i nostri alunni sono stati premiati e apprezzati per aver partecipato in gran numero all’iniziativa che ha visto una di loro, Barone Ludovica, della classe 2N, raggiungere il terzo posto.

Gli elaborati di tutti gli alunni saranno pubblicati a settembre, a cura dell’associazione. Lo scopo di tutto questo è avvicinare gli studenti del biennio a tematiche che sembrano distanti ma sono coivolgenti, anche per esperienze personali, e mostrano una grande sensibilità dei  nostri giovani.

Sudenti partecipanti:

2L: Manca Giuli, Pati Fabiola, Arnesano Manuela, Arnesano Giada, Dellisanti Francesca, Centonze Andrea, Cardellicchio Syria, Iacoletti Clorinda, D’Andria Aurora, Calabretto Heloise, Maturi Elisa Maria, Bisconti Francesco, Rizzo Martina.

1M: Sgambato Bernadette, Favale Alessia, Barba Marco, Murrone Aurora, Spinelli Alessia, Prastaro Aurora.

2N: Barone Ludovica, Petrachi Luisa, Martina Doria, Longo Michele, Gabrieli Ludovica, Calabro Sofia.

Si ringraziano le docenti di Italiano, per aver sensibilizzato i propri alunni.

Docenti di Italiano: Proff. F. Spada, A. Prigioneri.

Docente Referente: ML Nachira