HIGH SCHOOL GAME. Il Virgilio a Civitavecchia per giocarsi la finale!

Complimenti ai ragazzi delle classi 3E e 4O che rappresenteranno al Virgilio nella finale del High School Game a Civitavecchia!!

Il giorno 27 febbraio presso l’Università di Foggia si è svolta la semifinale del High School Game che ha ospitato centinaia di studenti a darsi battaglia per aggiudicarsi un posto in finale.

Il Liceo Virgilio che ha partecipato con un rappresentanza di 44 ragazzi delle classi terze, quarte e quinte si è aggiudicata la finale con le classi 3E e 4O del Liceo Linguistico.

Gli applausi vanno fatti anche a tutti i partecipanti del nostro Liceo che, si sono messi in gioco e hanno gareggiato fantasticamente lottando per raggiungere la finale fino all’ultimo.  Un grande ringraziamento va anche al nostro Dirigente Scolastico che ha fatto possibile tutto ciò.

Il giorno 27 febbraio, dalle 9:00 fino alle 14:00, presso l’Università Degli Studi di Foggia, si terrà la semifinale del concorso High School Game a cui parteciperanno attivamente alunni del nostro liceo.

Migliaia di studenti in tutta Italia si stanno sfidando sulle tematiche promosse dal concorso, oltre che sulle materie scolastiche. E già sono diversi gli istituti che si sono aggiudicati il diritto di partecipare alla finalissima nazionale che si svolgerà il 19 e 20 maggio a bordo della nave ammiraglia di Grimaldi Lines.

Ma come funzionano le semifinali?
Le sfide saranno composte da 30 domande sulle materie multidisciplinari e sugli argomenti relativi ai contest tematici trattati nell’app di wicontest (sicurezza stradale, educazione ambientale, business english e cyberbullismo).

Saranno presenti agli eventi i partner del concorso tra cui il main partner Grimaldi LinesAnas per la Sicurezza Stradale, Shenker per Business English, Connect4climate per Educazione Ambientale.

Le prime squadre classificate tra le terze, quarte e quinte, passarenno il turno e parteciperanno con una delegazione di 4 studenti per classe, alla Finale Nazionale del 19-20 maggio a Civitavecchia. I 4 studenti con un docente accompagnatore saranno ospiti su una nave Grimaldi Lines.

Il premio finale, per gli istituti primi classificati di ogni categoria (terza, quarta e quinta classe), sarà un fantastico viaggio di 4 giorni a Barcellona.

In bocca al lupo ragazzi!!!!